Nessun ebreo è morto al WTC

© 2002-2006 by Paolo Attivissimo. Some rights reserved (alcuni diritti riservati).

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2006.

Indice della sezione 11/9 - Pagina base di Attivissimo.net

Alcuni sostenitori delle teorie di complotto affermano che non ci sono ebrei fra le vittime degli attentati al World Trade Center. Di conseguenza, dicono, gli ebrei devono essere stati avvisati; e se sono stati avvisati, vuol dire che dietro gli attentati c'è una mano differente da quella proposta dalla versione ufficiale.

Chi fa questa affermazione cita spesso come "prova" l'elenco ufficiale delle vittime degli attacchi al WTC, reperibile ad esempio presso la CNN, che non riporta nessun israeliano fra gli occupanti del World Trade Center: l'unico israeliano morto al WTC era un passeggero del volo 175.

L'affermazione è errata per il semplice fatto che israeliano ed ebreo non sono sinonimi.

Si può essere ebrei senza essere per forza israeliani, così come si può essere cattolici senza essere per forza italiani. Questo fatto dovrebbe essere così noto e ovvio che chi fa l'affermazione "nessun israeliano, quindi nessun ebreo, è morto al World Trade Center" o è in malafede oppure è un ignorante.

L'elenco delle vittime non le raggruppa per religione, quindi da questo elenco non si può sapere quanti ebrei siano periti al WTC.

Fra l'altro, usando questo tipo di "ragionamento", si può "provare" che gli attentati sono opera di italiani. Fateci caso: nessun italiano risulta nell'elenco delle vittime. Come mai questo non induce sospetti, mentre l'apparente assenza di ebrei sì?