Questa pagina informativa è redatta sulla base della "Raccomandazione relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell'Unione Europea", disponibile presso http://www.europa.eu.int/comm/internal_market/privacy/docs/wpdocs/2001/wp43it.pdf. Traduzione: sto facendo del mio meglio per rispettare la legge anche se non sono un avvocato.
Lo scopo di questa pagina è informarvi sulle garanzie di privacy riguardanti la mia newsletter "Internet per tutti". Pertanto vi invito caldamente a leggerla.
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2004. ALCUNI DATI RIPORTATI SONO OBSOLETI.
Lo scopo di questa raccolta dati, limitata agli indirizzi di e-mail, è esclusivamente la distribuzione della newsletter. Non ci sono né mai vi saranno altre finalità.
L'unica informazione da fornire obbligatoriamente è un vostro indirizzo di e-mail (che è obbligatorio perché altrimenti non posso mandarvi la newsletter). Non chiedo né raccolgo altre informazioni.
Non vi sono informazioni facoltative.
La richiesta di iscrizione alla newsletter costituisce consenso a questo trattamento dei vostri dati personali. Il consenso è revocabile dietro
semplice richiesta via e-mail oppure tramite semplice dis-iscrizione
dalla newsletter. Le istruzioni per dis-iscriversi sono qui.
Per qualsiasi modifica dei vostri dati, scrivetemi presso topone@pobox.com oppure consultate le istruzioni relative al cambio di indirizzo.
La newsletter è interamente consultabile negli archivi di Attivissimo.net senza dover fornire alcuna informazione personale e pertanto è utilizzabile in modo anonimo.
Potete tranquillamente usare uno pseudonimo per iscrivervi alla newsletter. Il vostro nome e cognome, se comunicatimi, non verranno mai usati
per comunicazioni pubbliche (per esempio nella newsletter) salvo vostra
esplicita autorizzazione. Se occorre citarvi, userò sempre
esclusivamente il vostro pseudonimo, avendo cura di non fornire altri
dati che possano contribuire ad identificarvi.
Non ci sono altri destinatari delle informazioni raccolte.
I vostri dati non verranno comunicati o resi disponibili a terzi per
nessun motivo, commerciale o meno. L'unica eccezione tecnica è
costituita da Peacelink.it, il cui software gestisce la newsletter. Gli
amministratori di sistema di Peacelink.it hanno pertanto accesso
all'elenco di indirizzi dei destinatari della newsletter.
Gli elenchi vecchi degli indirizzi vengono cancellati periodicamente (una volta l'anno), ma devo precisare che una copia viene conservata indefinitamente nell'ambito dei backup offline del mio sistema informatico. A causa della natura dei backup (su DVD non riscrivibili), i dati quindi non verranno mai cancellati in senso stretto, ma resteranno accessibili esclusivamente al sottoscritto e soggetti alle stesse garanzie valide per i dati aggiornati.
Attivissimo.net usa cookie esclusivamente per la gestione delle statistiche di accesso. Potete benissimo rifiutare il cookie; la vostra consultazione del sito non ne verrà ostacolata.
L'accesso in scrittura ad Attivissimo.net è protetto da più livelli
di password e da software con elevate caratteristiche di sicurezza
intrinseca, soggetto a sorveglianza e manutenzione continua.
L'elenco degli iscritti alla newsletter non risiede sul sito Attivissimo.net ed è accessibile soltanto tramite password.